Chi siamo
Siamo un gruppo di persone che vivono Marghera, alcuni di noi pendolari d’annata, che, rifiutando di assistere stando zitti al decadere della città da centro industriale a dormitorio, danno vita a Vivere Marghera.


Vivere Marghera vuole presentare una realtà sociale poco conosciuta o trascurata, lo diciamo senza piangerci addosso, nel contesto comunale, una realtà che invece vede vivere al suo interno molte aggregazioni ambientali, culturali, sportive, musicali, artistiche, di consumo.

Vivere Marghera vuole essere un megafono, una vetrina di questa realtà, vuole contribuire a fare di Marghera non una agonizzante appendice di una realtà industriale morente, bensì una realtà viva per innovative prospettive energetiche, economiche, culturali e commerciali operanti in un tessuto urbano rinnovato e accogliente.


Vivere Marghera non è che un mattone di questo nuovo edificio sociale, per rendere questo sogno una prospettiva capace di crescere e farsi realtà è indispensabile dar vita a sempre più frequenti momenti di reciproca conoscenza e contatto.

Vivere Marghera apre gratuitamente perciò le sue colonne ai comunicati relativi alle attività di gruppi, associazioni, comitati…


Vi invitiamo a prendere contatto con noi:
viveremarghera@gmail.com
cell 33 11 03 08 19

la redazione